Azienda

POLITECH sas propone le innovazioni e le scoperte scientifiche nel campo del polistirolo espanso sintetizzato (EPS).

La sua versatilità, abbinata all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia rendono l’EPS un materiale che si presta facilmente a qualsiasi tipo di lavorazione, sostituendosi ai materiali tradizionali e realizzando ciò che con altri materiali si rivela spesso difficile o troppo oneroso.

La nostra produzione è indirizzata ai settori quali edilizia, architettura decorativa e di restauro, arredamento per interni, scenografia, stand fieristici, vetrinistica, grafica ed insegne commerciali, offrendo matrici e forme in polistirolo ad alta densità, realizzando ogni tipo di sagoma per elementi strutturale e decorativi regolari e complessi, conciliando praticità e cura del risultato estetico.

I nostri tecnici sono pronti ad assistervi dalla progettazione alla realizzazione del prodotto più adatto alle vostre esigenze. Inoltre, siamo specializzati nel trattamento superficiale dell’EPS grazie a prodotti specifici, realizzando colorazioni, tessiture e rivestimenti che aumentano le prestazioni tecniche e decorative del materiale.

La gamma dei prodotti Politech comprende matrici e profili in EPS.

Il sistema matrici Politech consiste nella realizzazione di casseforme in polistirolo espanso ad alta densità, per riprodurre in fase di getto del calcestruzzo forme e sagome di ogni tipo e dimensione.

Il sistema profili Politech consente di realizzare elementi decorativi in polistirolo espanso ad alta densità rivestiti con malta e fibra rinforzata ad alta resistenza meccanica a finitura liscia o bucciardata, da applicare direttamente sulle murature esterne come cornici sotto gronda, marcapiani, frontoni, davanzali ecc.

I sistemi possono essere elaborati su progettazioni del committente.

Caratteristiche dei prodotti Politech sono la rapidità di montaggio la leggerezza e l’economicità, mantenendo canoni qualitativi alti quali, nessuna fessurazione nel tempo se esposto a sbalzi termici, resistenza agli urti e alta valenza decorativa e tattile mediante l’utilizzo di rivestimenti in polimalta e resine poliuretaniche.

I moduli forniti sono appartenenti alla classe 1 antincendio e quindi rispondenti alle normative in vigore.