Lavorazione di Polistirolo: Sempre in salita l’uso del Polistirolo nelle più svariate forme!

Lavorazione di Polistirolo: Sempre in salita l’uso del Polistirolo nelle più svariate forme!

Polistirolo, continua la crescita dell’utilizzo di questa materiale per i più variegati utilizzi. Soprattutto in edilizia, il Polistirolo sta divenendo sempre più presente, adoperato per ornare gli esterni, grazie alla estrema facilità della sua lavorazione, la praticità, la leggerezza ed il costo relativamente economico rispetto a lavorazioni in gesso o altri materiali ben più pesanti e costosi.

Quali sono le maggiori applicazioni che l’industria di settore propone?

Attraverso la lavorazione, che oramai diverse aziende italiane realizzano e propongono, tra le quali citiamo Politech s.a.s. di Mondragone provincia di Caserta, possiamo trovare Profili e Matrici, Davanzali e Matrici, Timpani e Architravi, Matrici per Archi e Volte, Balaustre Basi, Capitelli Pilastrini, Arredo, scenografie ed insegne, Marcapiani e Matrici, Cornici e Matrici, Cornici per finestre, Bugne e Angolari.

Grazie ai costi che vengono certamente abbattuti, tantissimi lavori di abbellimento ed ornamento di case ed edifici vengono realizzati con questo materiale. Pensiamo a colonne decorative, cornici, cornicioni, rivestimenti esterni. Materiale leggero ma allo stesso tempo perfettamente resistente, sia alle intemperie che ad altri fattori.

Possono essere realizzate insegne di qualsiasi forma e con qualsiasi scritta, anch’esse resistenti e durevoli.
In sintesi, la realizzazione in Polistirolo di diverse tipologie di oggetti, sarà possibile realizzare praticamente di tutto.

Immaginiamo, ad esempio, di voler realizzare per il proprio centro estetico una sala che possa sembrare una spiaggia oppure una grotta. Col Polistirolo sarà possibile.

Sarà possibile inoltre realizzare oggetti, pupazzi anche enormi, sia per le proprie attività che per la propria casa. Statue, colonne che ricalcano lo stile romano antico. Praticamente di tutto, basti pensare che oggi le maggiori produzioni cinematografiche utilizzano questa tecnica per realizzare le proprie scenografie, abbattendo nettamente i costi e realizzando opere sempre più realistiche e vicine alla realtà.

Cosa aspetti? Se stai pensando di ristrutturare la tua casa, l’interno, il giardino o la facciata del tuo palazzo, non perdere tempo. Approfitta di queste nuove produzioni, realizza il tuo colonnato o porticato, le tue colonne o riempi di statue il tuo giardino, senza spendere capitali.